Circolo Colombo - Oltre le colonne d'Ercole



Circolo Colombo - Uno spazio di incontro e confronto per esplorare insieme le sfide del fare impresa

 

Affrontare incertezze e ripensare al proprio modo di fare impresa è un approccio imprescindibile di ogni realtà imprenditoriale. Sempre di più le aziende si trovano a creare modelli di business dinamici, che permettano di aggirare gli ostacoli in modo agile, ma quali soluzioni possono realmente aiutarci a far fronte a imprevisti e criticità?

CFE insieme a Confapi Emilia ed E:LAB hanno deciso di avviare un’iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori che si compone di due eventi live gratuiti. L’obiettivo di questi appuntamenti è quello di creare uno spazio di incontro e confronto per esplorare insieme le sfide del fare impresa.

Circolo Colombo è un’iniziativa aperta a tutti, un’occasione per riflettere insieme su casi di studio che possono aiutarci a mettere a fattor comune le esperienze delle aziende presenti sul territorio. Cogliendo spunti interessanti da realtà imprenditoriali esterne, questi eventi permetteranno ai partecipanti di crescere come singoli e come realtà collettiva.

Il 24 febbraio alle ore 18:00, si è tenuto il primo evento sul tema “OLTRE LE FIERE E LA PRESENZA FISICA”, analizzeremo i casi di GEP informatica e di Hera Energy Management. Insieme a Giuseppe Leoni, Margherita Cumani e Alberto Cirelli abbiamo discusso su come gli spazi digitali permettano di creare e mantenere la relazione con i clienti anche a distanza e generare nuove opportunità di business per l’azienda. 

 


Il 24 marzo alle ore 18:00 si terrà il secondo evento sul tema

"OLTRE IL BUSINESS CONOSCIUTO"

Esamineremo insieme le storie di SPIN e Hevolus, due realtà imprenditoriali che nel corso degli anni sono state capaci di prendere le proprie competenze e rimodellarle, sperimentare nuove soluzioni professionali in modo da cogliere nuove opportunità di business.


Sarà l’occasione per discutere del cambio di paradigma tra passato e futuro, approfondire gli strumenti e le competenze di cui dotarsi per affrontare le sfide del domani e interrogarsi sulle nuove prospettive per le PMI in un contesto in continuo cambiamento.

 

Iscrizioni all'evento tramite il link: https://forms.gle/5FMPGt82zBxWwvn18

 

Per maggiori informazioni contattare:

Barbara Vanni

b.vanni@cfemilia.it

Tel. +39 059 7101464


Iscriviti alla newsletter di CFE Emilia

Resta aggiornato su tutte le nostre offerte ed eventi

CFE FORMAZIONE EMILIA

Via Tacito 40
41123 Modena
Tel 059 7101464
Fax 059 7101577
info@cfemilia.it
P.iva/C.f. 03484210368
SDI: SUBM70N

© 2024 ALL RIGHT RESERVED. DESIGNED BY MOW S.R.L.
Scroll to Top