Home>

Gestione finanziamenti e fondoprofessioni

CONFIMI, Confederazione Nazionale della quale Apmi Modena è parte costituente, ha firmato un accordo con FONDOPROFESSIONI per l'avvio di un conto formazione gestito da Confimi Formazione Emilia S.r.l..
Le aziende aderenti a FONDOPROFESSIONI possono utilizzare le risorse accantonate per finanziare la formazione - anche obbligatoria - dei dipendenti, senza partecipare a bandi e/o concorsi, nei tempi e con le modalità concordate direttamente con Confimi Formazione Emilia S.r.l. riducendo così il lasso di tempo intercorrente tra la richiesta della formazione e l'inizio della stessa.
è importante, affinché si avvii il "Conto Formazione" sottoscrivere, senza alcun onere per l'azienda, un mandato speciale di rappresentanza ad Apmi Modena.
A oggi la restituzione dell'80% di quanto versa l'azienda nel fondo è la percentuale più alta in assoluto: generalmente, infatti, gli altri fondi restituiscono alle aziende il 70% di quanto versato.
Il conto formativo aggregato è lo strumento più rispondente ai bisogni specifici delle realtà lavorative, aziendali e produttive che caratterizzano le PMI, e che può essere gestito anche per:

  • Reti d'impresa
  • Imprese con più unità produttive anche dislocate in territori diversi
  • Imprese che pur senza legami societari collaborano tra di loro

L'adesione ai fondi per la formazione non costituisce un costo aggiuntivo per l'azienda, poiché si tratta di versamenti obbligatori che già l'azienda effettua all'INPS per i dipendenti. Aderendo a FONDOPROFESSIONI, le aziende avranno la possibilità di far partecipare i propri dipendenti anche ai corsi del Catalogo di Confimi Formazione Emilia S.r.l. in modalità finanziata.

A breve le aziende aderenti riceveranno la carta formazione con l'indicazione delle ore gratuite utilizzabili nel corso del 2013. Chi ancora non ha aderito a FONDOPROFESSIONI è invitato a mettersi in contatto con i nostri uffici.

Per informazioni
Barbara Vanni - b.vanni@cfemilia.it
Giorgia Lipparini - g.lipparini@cfemilia.it

NEWS E EVENTI

13.03.2018 - Opportunità di attivazione stage gratuito

Tecnico esperto nella pianificazione e gestione di progetti di costruzione
continua »

02.03.2018 - Catalogo corsi 2018

I nuovi corsi di Confimi Formazione Emilia
continua »

03.11.2014 - GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani è il programma dell’Unione Europea che intende assicurare...
continua »

Confimi Formazione Emilia

via Pier Paolo Pasolini 15 - 41123 Modena - T 059 7101464 - F 059 7101577 - info@cfemilia.it
P.IVA - C.F. 03484210368 - privacy - sitemap